Chiusura iscrizioni alla Prima Edizione del Premio Letterario

Grande successo di partecipazione alla prima edizione del Premio Letterario Nazionale “Emanuela Radice”

Con 259 racconti il 31 maggio si sono chiuse le iscrizioni alla Prima Edizione del Premio Letterario Nazionale “Emanuela Radice”. Sono già iniziati i lavori di valutazione delle opere.

Seveso, 10 luglio 2018 – Con grande riscontro da parte del pubblico si è chiusa la prima fase del Premio Letterario. Ben 259 racconti brevi sono stati inviati da tutta Italia, a dimostrazione che il tema proposto, nonostante la difficoltà intrinseca dello stesso, è stato affrontato con entusiasmo. È iniziata da qualche settimana la valutazione della giuria tecnica che avrà il compito di selezionare i 10 racconti finalisti; questi costituiranno la base per la valutazione finale.

Nel corso del mese di agosto la giuria di qualità, presieduta dal professor Hafez Haidar e composta da Nicoletta Sipos, Michela Tilli, Marco Speciale e Anna de Castiglione, decreterà i tre vincitori del Premio.

La cerimonia di premiazione avrà luogo presso la sede della FLA (Fondazione Lombardia per l’Ambiente) a Seveso in Largo 10 Luglio 1976 n.1 sabato 15 settembre a partire dalle ore 16:30.

Il programma dettagliato sarà reso noto ufficialmente a partire dal 3 settembre sul sito dell’associazione www.bottegaletteraria.it e sulla pagina facebook.

Check Also

Giornale di Seregno – martedì 6 marzo 2018

Download articolo HAIDAR IN GIURIA Concorso letterario SEVESO (gbn) Scelto il pre­sidente onorario della giuria …